Onoranze funebri a Bologna: cosa fare in caso di decesso
Le onoranze funebri Fratelli Muzzi a Bologna sono a disposizione per occuparsi dei servizi funebri e del disbrigo di tutte le pratiche che si rendono necessarie in seguito al verificarsi di un decesso di una persona cara. Vediamo dunque cosa fare dunque in caso di decesso, a prescindere che questo avvenga in un'abitazione, in un ospedale o in una struttura sanitaria pubblica o privata, in Italia, all'estero, per cause naturali o accidentali.
Cosa fare in caso di decesso in casa a Bologna? Nell'ipotesi in cui il decesso avvenisse in casa propria o in una qualunque abitazione privata, potrete mettervi in contatto con il nostro personale, operativo 24h su 24 per tutte le informazioni.
Sarà inoltre necessario contattare il medico curante di famiglia per la compilazione della modulistica che rilascierà l'impresa. Sarà il medico necroscopo in veste di pubblico ufficiale ad accertare il decesso effettivo, nell’arco di minimo dalla quindicesima alla trentesima ora.
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Decesso in ospedale
Nell'ipotesi che il decesso a Bologna accadesse in ospedale pubblico o privato o all'interno di una struttura sanitaria di ricovero per anziani pubblica o privata, la certificazione del decesso è in carico al personale medico sanitario della struttura stessa.
Potrete mettervi in contatto con i nostri operatori, disponibili 24h su 24 al fine di stabilire un incontro per organizzare il servizio funebre. Sarà inoltre necessario procurarsi il documento di identità e il codice fiscale del defunto e quello di un parente dello stesso.
Decesso in luogo pubblico
Cosa fare in caso di decesso a Bologna se questo accade in un luogo pubblico?
Sarà necessario mettersi in contatto con le autorità competenti ai fini del disbrigo delle prassi previste dalla legge.
Potrete poi contattare Onoranze Funebri F.lli Muzzi per accordarvi sul trasporto funebre dal luogo del decesso al luogo pattuito e organizzare poi il servizio funebre. Sarà inoltre necessario procurarsi il documento di identità e il codice fiscale del defunto e quello di un parente dello stesso.
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Titolo diapositiva
Scrivi qui la tua didascalia
Pulsante
Decesso all'estero
In caso di decesso all’estero cosa fare? Potrete mettervi in contatto con noi per tutte le informazioni del caso, siamo operativi 24h su 24.
Per questa procedura è probabilmente previsto il coinvolgimento di enti di rappresentanza dello stato italiano, quindi ambasciate, consolati, ecc. Una volta contattati, sarà nostra premura predisporre il servizio di trasporto funebre e, una volta arrivata a destinazione la salma, organizzare la cerimonia funebre.
Per richiedere assistenza funeraria non esitate a chiamare